Golden-Skate-Awards-Cantanti-Edvin-Marton-001
Torna alla lista
24 novembre 2016

EDVIN MARTON

EDVIN MARTON

17 febbraio 1974 – Violinista e compositore
Ungheria

Edvin Marton, alumnus della prestigiosa Juiliard School of Music di New York, è un compositore e violinista ungherese, che può vantare tra i premi ricevuti un Emmy Award nel 2006.
Nato in una famiglia di musicisti, a soli cinque anni stava già imparando a suonare il violino dai suoi genitori. All'età di 8 anni fu accettato alla Central Tchaikowsky Music School di Mosca: l' "alma mater" per i musicisti più talentuosi dell'Unione Sovietica.
Ha poi studiato anche in altre rinomate scuole di musica come la Music Academy a Budapest e a Vienna.

Ha conquistato un pubblico entusiasta di 300 milioni di persone quando, durante le Olimpiadi Invernali del 2006 a Torino, si è esibito in due composizioni originali per il Pluricampione di Pattinaggio artistico sul ghiaccio, Evgeni Plushenko, per Tatiana Totmianina e per Maxim Marinian.

Da quando si è affermato come un vero compositore e artista nel genere classico moderno, Edvin Marton ha venduto più di 5 milioni album in tutto il mondo, ha vinto un MTV Music Award e un Eurovision Song Contest nel 2008.

Si è esibito alla Berlin Philharmonic Hall, al Vienna Concert Hall , all’International Festival di Shanghai, ha suonato in concerti con Seal e Supertramp e ha ridefinito le più grandi hit pop/rock. (Metallica - Nothing else matters, Queen - Bohemian Rhapsody, Coldplay - Clocks).

Nel 1996 partecipò ad una competizione Mondiale in Canada, a cui parteciparono oltre 350 violinisti. La vittoria in questa competizione consentì a Marton di ottenere la concessione per tutta la sua vita di suonare un violino Stradivari, posseduto da una banca Svizzera, costruito nel 1697 e utilizzato 200 anni prima da Niccolò Paganini.

Segui uno degli appuntamenti più attesi del pattinaggio artistico

Golden Skate Awards è un evento prodotto da:


Biglietterie





Sede legale:
Via Fontana, 25
20122 Milano


Sede operativa:
Via Angelo della Pergola, 5
20159 Milano


Riptide S.r.l.
P.IVA - C.F. N° Registro imprese 05449590966,
REA 1822260
Capitale sociale € 10.000,00 i.v.
Termini & Condizioni  Privacy  Coockie




Tel +39 333.94.577.37
Tel +39 02.38.23.12.80
www.riptide.it
info@riptide.it



Credits: bemils

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorarne l’esperienza di navigazione e consentire a chi naviga di usufruire dei nostri servizi online e di visualizzare pubblicità in linea con le proprie preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.

Maggiori informazioni