GLI ATLETI DEI GOLDEN SKATE AWARDS


Nata a Lively, Ontario il 08/12/1985

Nato a Red Lake, Ontario il 27/01/21985

Nazionalità: Canadese

Specialità: Coppia di Artistico

 

Due volte Campioni del Mondo (2015 e 2016) – Medaglia d’argento nella gara a squadre alle Olimpiadi di Sochi (2014) – Cinque volte Campioni in Coppia di Artistico Canadese – Due medaglie d’oro ai Campionati ISU dei Quattro Continenti – Due medaglie di bronzo ai Campionati Mondiali di Pattinaggio (2013 e 2014)


La coppia di Campioni Canadesi, Meagan Duhamel e Eric Radford, esce vittoriosa da un biennio di grandi traguardi, una grande ricompensa per il duro lavoro e l’impegno costante che hanno messo nel pattinaggio.

 

Aver vinto la medaglia d’oro ai Campionati Mondiali di Pattinaggio di Figura nel 2015, suggellando una stagione perfetta, non solo evidenzia i loro nomi nella storia del pattinaggio, ma mostra anche come la passione, la positività e la volontà possono portare.

 

Positività, perché dopo anni passati a fare ciò che pensavano potesse piacere alla critica e soddisfare i giudici, hanno deciso di concentrarsi su sè stessi prima di tutto, fare ciò che li faceva stare bene. E da qui, una serie di successi.

 

Ai Campionati in Canada hanno eseguito in maniera superba due e programmi, corto e libero, dall’alto tasso tecnico.

Alle Olimpiadi di Sochi si sono esibiti in un perfetto programma corto nella gara a squadre. “Saremo per sempre ricordati come Campioni del Mondo e, quando avrò 80 anni, potrò guardarmi indietro ed essere soddisfatto della mia carriera” dice Radford, che, dopo l’avventura a Sochi, si è tatuato gli anelli Olimpici.

 

Oltre agli eccellenti risultati, dicono di aver raggiunto un livello tecnico nuovo. Hanno introdotto un quadruplo Salchow nel repertorio, che miglioreranno nella stagione 2015-16; hanno così presentato un nuovo lungo di livello eccelso con triplo lutz in parallelo e lanciato, un quadruplo Salchow e la combinazione triplo toeloop – doppio toeloop – doppio toeloop.

 

Anche dal punto di vista personale ci sono una serie di note positive: Meagan lo scorso giugno è convolata a nozze con il suo coach Bruno Marcotte, con cui ha trovato un perfetto equilibrio tra vita professionale e sentimentale.

E’ diventata vegana e nutrizionista certificata.

Eric, dopo aver dichiarato la sua omosessualità, è stato eletto Uomo dell’Anno da Icenetwork.com, per l’aiuto che molte persone hanno trovato e continuano a trovare nel suo coraggio e determinazione.

La sua passione è anche per la musica, soprattutto per il pianoforte, che studia da quando è molto piccolo. Ha composto lui le note sulle quali si sono esibiti alle Olimpiadi, “Tribute”, una canzone scritta dopo la morte del suo coach di allora nel 2006, a causa di un cancro. Da allora, “Tribute” fornisce il suo aiuto nella battaglia contro i tumori: Radford ha reso disponibile il download della sua canzone, il cui ricavato va alla Canadian Cancer Society.

 

La coppia è ben assortita e può vantare un perfetto equilibrio, con Meagan più effervescente e estroversa, mentre Eric è più introverso e tranquillo.

 

Segui uno degli appuntamenti più attesi del pattinaggio artistico










Golden Skate Awards è un evento prodotto da:


Biglietterie





Sede legale:
Via Fontana, 25
20122 Milano


Sede operativa:
Via Angelo della Pergola, 5
20159 Milano


Riptide S.r.l.
P.IVA - C.F. N° Registro imprese 05449590966,
REA 1822260
Capitale sociale € 10.000,00 i.v.
Termini & Condizioni  Privacy  Coockie




Tel +39 333.94.577.37
Tel +39 02.38.23.12.80
www.riptide.it
info@riptide.it



Credits: bemils

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorarne l’esperienza di navigazione e consentire a chi naviga di usufruire dei nostri servizi online e di visualizzare pubblicità in linea con le proprie preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.

Maggiori informazioni